Highlights
Il Relais
Un Agrirelais, al centro della pianura di piana degli albanesi a soli 20 km da Palermo.
Antica Residenza del Barone di Ramione, il baglio fu costruito alla fine del '800. La srtuttura si richiama a uno stile arabo normanno, mentre gli interni riflettono lo stile della padrona di casa, con un elegante mobilio in stile francese, oggetti e quadri di famiglia alcuni provenienti dai numerosi viaggi. Solo 13 eleganti camere di una residenza di campagna.
Gli attuali proprietari, il conte e la contessa Marzotto, hanno fatto del baglio un’accogliente casa per coloro che desiderano rilassarsi tra i vigneti, dopo aver visitato la caotica Palermo e le altre meraviglie della Sicilia da qui facilmente raggiungibili.
Delizioso il percorso fitness all’aperto creato tra i vigneti.
La Cantina
Pianetto si trova a Santa Cristina Gela, nella zona DOC di Monreale. I suoi vigneti si trovano ad un'altitudine di circa 600 metri s.l.m. ed estesi per una superficie totale di circa 88 ettari, di cui 40 in produzione, circa 25 in fase di reimpianto e 3 ad oliveto. Attualmente le varietà coltivate sono l'Insolia ed il Viognier per i bianchi, mentre il Merlot e il Petit Verdot occupano la totalità delle superfici coltivate a rossi. Si producono 13 vini e 2 oli extra vergine di oliva.
Programma
Primo giorno: Palermo, Baglio
Arrivo all’aeroporto di Palermo, incontro con l'autista e trasferimento al Baglio. Il conte Paolo Marzotto rimase così profondamente affascinato dalla straordinaria bellezza del posto e dalle ideali condizioni climatiche per produrre vini di qualità, che nel 1977 decise di coltivare i vigneti con uve autoctone e internazionali.
L’aperitivo sarà servito nella veranda affacciata sui vigneti e a seguire cena al relais nella bella sala da pranzo.
Secondo giorno: Palermo, Monreale
In mattinata partenza per Palermo, incontro con la guida e passeggiata guidata nel centro storico. Palermo vi stupirà, è una tale confusione artistica che non si fa a tempo ad affezionarsi ad uno stile che ci si imbatte in un altro, la Cattedrale, che sembra fatta di sabbia del deserto, l’imponente fontana rinascimentale di Piazza Pretoria, le cupolette rosse e arabeggianti della chiesa di San Cataldo, la chiesa barocca di Santa Caterina.
Nel primo pomeriggio, dopo avere assaggiato il cibo di strada palermitano, visita della Cattedrale di Monreale, magnifico esempio di arte arabo-normanna. Scene della bibbia sono rappresentate in un immenso mosaico sulle pareti e sul soffitto della Cattedrale, le colonnine del chiostro sono coperte da piccole placche d'oro a mosaico. La cattedrale e il chiostro tolgono il respiro e lasciano i visitatori in un solenne silenzio. Rientro al relais nel pomeriggio. Cena e pernottamento
Terzo giorno: Vendemmia, Degustazione, Segesta
Dopo la prima colazione, unitevi alla vendemmia e a seguire visita delle cantine e degustazione dei vini prodotti in azienda.
Nel pomeriggio visita del Tempio e del Teatro di Segesta: una strada tortuosa circondata dai vigneti vi porterà a Segesta offrendo una prospettiva del Tempio che vi resterà impressa. Visiterete il Tempio, eretto in un luogo di perfetta e maestosa solitudine, e il Teatro posto sulla collina, gli antichi erano davvero bravi nello scegliere i luoghi dove costruire i teatri!
Quarto giorno: Cefalu’
In mattinata partenza per Cefalù, cittadina marinara costruita su un crinale di una roccia a forma di testa, da cui prende il nome (in greco Kephalè).
Passeggiando tra le strette viuzze giungerete alla Cattedrale voluta, secondo leggenda, da Ruggero II nel 1138 come ex voto quando, scampato ad una tempesta, approdò sulle spiagge della cittadina. La cattedrale è fiancheggiata da due torri, una rappresente il potere temporale e l’altra quello spirituale. Nel primo pomeriggio rientro al Baglio.
Quinto giorno: Partenza
Trasferimento in aeroporto e partenza.
Date & Quote
La vendemmia al Baglio si svolge tra agosto e settembre.
L' itinerario può comunque essere effettuato tutto l’anno.
Quota : su richiesta
La quota comprende:
- 4 pernottamenti e prime colazioni
- 2 cene al relais – vini esclusi
- 1 visita in cantina e degustazione – Pacchetto Top con degustazione di 4 vini
- passeggiata guidata nel centro storico di Palermo
- auto con autista per i trasferimenti e le escursioni in programma
La quota non comprende:
- voli
- spese personali
- eventuali guide locali per le visite di Monreale, Segesta, Cefalù
- ingressi ai musei e siti archeologici
- tutto quanto non espressamente incluso ne ‘la quota comprende’
per quotazioni con auto propria o a noleggio clicca qui
Booking & Cancellation Policy
PRENOTAZIONI
Per effettuare una prenotazione, o per richiedere un preventivo, inviare una e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare telefonicamente il booking 0039 091 583728 o infine compilare il modulo nella sezione contatti del nostro sito web; sarete contattati entro 48 ore all’indirizzo email o recapito telefonico indicato. Private Sicily non si ritiene responsabile della mancata ricezione delle e-mail, vi preghiamo pertanto di controllare il vostro filtro spam. Invieremo un preventivo e alla ricezione della vostra accettazione e conferma scritta procederemo alla prenotazione dei servizi. I servizi saranno confermati mediante l’emissione e l’invio via e-mail di estratto conto o fattura proforma.
PARTENZE GARANTITE
I tour contrassegnati come partenze garantite partiranno nelle date prefissate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti specificato in ogni tour. La partenza sarà confermata 30 giorni prima della data di inizio del tour.
Nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti richiesto, si avrà la possibilità di scegliere tra altro tour o altra data di partenza, o il rimborso integrale dell’acconto versato.
PAGAMENTI
Di regola per confermare la prenotazione è richiesto un acconto pari al 30% della quota, il saldo è richiesto 30 giorni prima della data del viaggio; qualora ci fossero condizioni diverse queste saranno specificate nella fattura proforma.
MODIFICHE E ANNULLAMENTO
Eventuali modifiche richieste dopo la conferma dovranno pervenire esclusivamente per iscritto. Ci impegniamo a fare il possibile per venire incontro alle sopraggiunte richieste, ma non possiamo garantire di soddisfare le stesse. In caso di gruppi precostituiti, eventuali cambiamenti nel numero di partecipanti, saranno considerati come cancellazione parziale e saranno applicate le penali previste per annullamento.
In caso di annullamento del viaggio dopo la conferma, la cancellazione dovrà pervenire esclusivamente per iscritto e saranno applicate le seguenti penali espresse in percentuale sulla quota di partecipazione:
Giorni di calendario prima della partenza entro i quali
è giunta la cancellazione scritta Cancellation charge (% of total invoice)
Fino a 60 giorni 10%
da 59 a 31 giorni 30%
da 30 a 21 giorni 50%
da 20 a 01 giorni 100%
prima della data di arrivo prevista
Eventuali condizioni diverse dalle sopra indicate saranno evidenziate nella fattura proforma.